Prankster Comics – Casa Editrice

Roma Comics and Games 2013 Presentazione Shadowplay

Dopo il grande successo dal numero zero presentato lo scorso anno durante l’edizione del 2012 Pierpaolo Pasqunini e Renato Umberto Ruffino hanno deciso di continuare la saga di Shadowplay.

Pierpaolo Pasquini, dopo essere arrivato come finalista al premio “Leone di Narnia” 2012 con la sua opera prima Penombra, torna a disegnare il suo amatissimo personaggio Eros Castaldi.

E quest’anno la variant cover del fumetto è stata realizzata da Diego Farina. Sia Diego Farina che Monica Catalano saranno allo stand con Pierpaolo Pasquini e Renato Umberto Ruffino.

Il protagonista della storia è un Lampyr alla ricerca del significato della sua natura e della sua presenza sulla terra. Renato Umberto Rufino dà un nuovo spessore alla personalità divisa tra il bene e il male di Eros.

Continua anche il tema conduttore del numero zero, ovvero, la musica e i riferimenti più o memo espliciti alla storia del Rock. Il lettori saranno nuovamente messi alla prova! Dovranno scoprire quali personaggi della scena musicale e quali canzoni vengono citate lungo la storia.

I due autori hanno avuto un’evoluzione verso temi decisamente più dark e horror e anche il disegno è stato fortemente influenzato da questa scelta editoriale.
Quest’anno si è tenuto anche il primo Shadowplay contest che si rivolgeva ai giovani disegnatori e che aveva come premio la pubblicazione sul numero uno si Shadowplay delle 2 migliori illustrazioni.

Allo stand di Shadowplay troverete i due autori e delle sorprese imperdibili per ogni collezionista di fumetti.

Tratto da: romadailynews.it

Leave a Comment

  • No Comments

    No one has commented yet. You can add your comment by filling out the comment form.