Prankster Comics – Casa Editrice

Lavora con noi

Giornalmente riceviamo sui social e sulla nostra mail messaggi contenenti proposte di collaborazione. Ovviamente questo ci fa un immenso piacere, è segno che siamo una realtà in crescita e conosciuta nell’ambito del fumetto.

Però c’è anche bisogno di dare un’indicazione di massima a chiunque ci voglia mandare i suoi lavori in visione.

 

Il motivo è semplice, vogliamo essere in grado di rispondere alle vostre richieste nel minor tempo possibile, per farlo il modo migliore è quello di avere delle linee guida in modo da non dover spiegare ogni volta cosa ci serve sapere di un progetto e altri dettagli tecnici.

Sembra complicato… ma è più semplice di quanto appare.

Questo mini “decalogo” è valido per tutte le proposte.

1) Inviare un breve soggetto. Stringato, essenziale ma accattivante. Evitate di mandare documenti lunghi.

2) definire il progetto dal punto di vista editoriale. Serie, miniserie, volume, graphic Novel. Numero di pagine, formato, bianco e nero o colori, ecc.

3) allegare 3 tavole finite (matite e chine). Serve per far visualizzare lo stile grafico e valutare nell’insieme il progetto.

4) allegare la sceneggiatura delle tavole di cui sopra.

5) Non avere fretta di ricevere risposta e non incalzare la casa editrice con messaggi. Lo sappiamo che l’attesa è un’agonia, ci siamo passati tutti, ma abbiate pazienza.

6) semplificate il lavoro dell’editore. Se avete fretta (scommetto di si!) fate le cose con metodo e agevolateci il lavoro. Preparate una bella cartellina con tutti i files, nominati e numerati in modo da semplificarci il lavoro.

Per farvi un esempio: inviare un progetto tramite il link alla propria pagina instragram non è MAI consigliato.

Ovviamente potete mandarci le vostre proposte alla mail

prankstercomics@hotmail.it

A presto!

Renato